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Operatore Telemarketing

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Finalità

Ogni struttura aziendale modernamente organizzata sente oggi l’esigenza di svolgere una azione puntuale, mirata, incisiva di telemarketing inbound e outbound che coadiuvi e sostenga le varie attività commerciali. La finalità di questo percorso é di formare capaci telemarker che dovranno applicare e sviluppare i 5 fondamentali livelli del Phone Customer Search documentati e presentati nel programma didattico. Questo corso si prefigge anche di fornire gli strumenti informatici di base necessari ad una efficace azione di telemarketing.

Programma

  • INFORMATICA DI BASE orientata al telemarketing
    Overview sulle funzionalità di un personal computer
    Sistemi operativi ed interfacce utente
    Overview sulle più comuni applicazioni da ufficio
    Costruire ed operare su un database
    Strumenti informatici per il telemarketing
  • I PRINCIPI DEL TELEMARKETING
    Skill per il telemarketing
    La personalità del telemarketing: avete ciò che è necessario?
    Che cosa avete fatto?
    La predisposizione al contatto telefonico
    La preparazione: 10 regole base
    La preparazione: sintesi
  • LE DIECI REGOLE DEL SUCCESSO
    Prepararsi "psicologicamente"
    Stabilire gli obiettivi
    Approfondire la conoscenza del prodotto
    Organizzare il posto di lavoro e il sistema di telemarketing
    Organizzare il sistema di telemarketing
    Familiarizzare con il messaggio
    Fare le domande "giuste"
    Ascoltare
    Imparare a gestire le obiezioni
    Convincersi delle possibilità di successo
  • LA CHIAMATA
    Strategie per raggiungere la persona giusta
    Il contatto con il potenziale cliente
    La vendita
    Concludere la vendita
    La conclusione effettiva
    Dopo la chiamata
    I dieci comandamenti per una comunicazione efficace
    Esempi di lettere di Follow-up
  • RIEPILOGO
    Prima lista di controllo per il telemarketing
    La misurazione dei risultati
    Iniziare il telemarketing. Questionario di verifica
    Seconda lista di controllo per il telemarketing
    La valutazione dei traguardi
    Alla ricerca dei problemi
    Come eliminare i momenti di scoraggiamento

Stage

Ciascun partecipante al corso avrà la possibilità di eseguire uno stage gratuito consistente in due giornate di affiancamento ad un operatore presso il call center della IBOL s.r.l. in attività connesse allo sviluppo ed alla promozione di servizi.

Durata e costi

Il corso ha durata pari a 20 ore e verrà effettuato in aula ad 8 postazioni.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni,
scrivere a info@ibol.it
oppure telefonare allo 080 554.38.38